top of page

Qfc - Quella Famosa Compagnia

Lo Strano Mondo di LORENZ

21.02.2015

 

Lo strano mondo di Lorenz si basa sulla teoria del cosiddetto effetto farfalla.


Edward Lorenz fu il primo ad analizzare l’effetto farfalla in uno scritto del 1963 preparato per la New York Academy of Sciences. Secondo tale documento “Un meteorologo fece notare che se le teorie erano corrette, un battito d’ali di un gabbiano sarebbe stato sufficiente ad alterare il corso del clima per sempre”.

 

In discorsi e scritti successivi, Lorenz usò la più poetica farfalla, forse ispirato dal diagramma generato dagli attrattori di Lorenz, che somigliano proprio a tale insetto.

 

Lo spettacolo vede in scena una compagnia di attori improvvisatori professionisti, che partendo da una suggestione iniziale, costruirà un macromondo composto da personaggi che si influenzano l’un l’altro, fino ad intrecciare le proprie vite e i propri destini, in modo indissolubile.

 

La Compagnia QFC nasce nel 2008 ed è composta da improvvisatori professionisti provenienti da tutt’Italia con l’intento di creare e promuovere spettacoli che abbiano come motore e strumento di rappresentazione l’improvvisazione teatrale insieme alla profondità dei personaggi tipica del teatro di testo. La compagnia QFC - che è composta da Mariadele Attanasio, Gianluca Budini, Susanna Cantelmo, Alessandro Cassoni, Massimo Ceccovecchi, Deborah Fedrigucci, Daniele Marcori, Marco Mussoni, Renato Preziuso e Tiziano Storti – ha partecipato ad innumerevoli rassegne ottenendo diversi riconoscimenti.

Qfc

Trilogy

 

Teatro Hamlet

Via Alberto da Giussano, 13 - Roma

 

sabato 21 ore 21.00: ‘Lo Strano mondo di Lorenz’ 
 

Lo Strano Mondo di Lorenz

bottom of page